34° anniversario dell’incidente di Casabianca: il ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario sulla Roma-Velletri
Nel primo pomeriggio di oggi, ha avuto luogo una cerimonia commemorativa in ricordo delle vittime del tragico incidente ferroviario di Casabianca.
La tragedia risale al 1992, quando alle ore 17:44 due treni che percorrevano lo stesso tratto in direzioni opposte si scontrarono frontalmente. L’impatto costò la vita a sei persone: Tommaso Cocuzzoli, Romeo D’Antimi, Gabriele Gianmattei, Claudio Milletti, Costantino Radu e Alberto Zaccagnini.
Un ruolo importante ebbe Giuseppe Paris, oggi volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Adolfo Aceti”, che, trovandosi sul posto pochi minuti dopo il fatto, coadiuvò le attività dei Vigili del Fuoco, prestando soccorso ai passeggeri coinvolti fino al giorno successivo.
Presenti alla cerimonia la Sindaca Avv. Emanuela Colella, che ha deposto una corona d’alloro, il Comandante della Polizia Locale Avv. Roberto Antonelli e i Vice Commissari Alessandro Fortuna, Fabio Pomente e Raffaele Simonelli, l’Assessore Livia Della Corte, i Militari della Locale Tenenza dei Carabinieri, il Cittadino delegato alla Pace Michele Concilio e il Cittadino delegato alla Sicurezza e alla Legalità Magg. (r) CC Antonio Blaconà, e i parenti delle vittime.
(R.A. – R.S.)





