Skip links
blank

La Polizia Locale di Ciampino apre un profilo Twitter e le versioni mobile del sito

blankA poco più di un anno dall’apertura del proprio sito web, www.polizialocaleciampino.it, il Comando della Polizia Locale compie un altro passo nella strada della innovazione della comunicazione tra agenti e cittadini. E’ infatti attivo da oggi il profilo Twitter @pl_ciampino, primo profilo di un Comando di Polizia Locale in Italia, dove quotidianamente verranno “twittate” le news della centrale operativa, quali i posti di controllo, le informazioni sul traffico, eventuali incidenti e notizie di pubblica utilità.

A ciò si aggiunge un restyling del sito, che oltre ad essere visibile sui pc collegati al web, si apre ora con specifiche versioni se viene visualizzato da cellulari, smartphone e tablet, sia con sistema operativo Android che Mac-Os. Alle decine di pagine finora presenti, inoltre, si aggiunge il modulo “info mobilità” dove, grazie ad una serie di link e widget, ogni cittadino potrà controllare in tempo reale la situazione del traffico veicolare, della percorrenza dei treni e dei bus in transito a Ciampino e dintorni.
Sia per quanto riguarda sito, in tutte le sue versioni, sia per il profilo Twitter, la realizzazione e la redazione dei contenuti avviene a cura di agenti specializzati, con l’utilizzo di software CMS.

“La comunicazione – afferma il Comandante, Roberto Antonelli – è la base del rapporto che quotidianamente si instaura tra un agente di Polizia Locale e i cittadini. Al nostro Comando siamo convinti che per comunicare meglio bisogna stare al passo con i tempi, e quindi affiancare alla comunicazione “tradizionale” ovvero quella che avviene di persona per la strada, una presenza nei luoghi “virtuali” utilizzati oggi da piccoli e grandi come principale mezzo per relazionarsi ed informarsi.”

8 Visualizzazioni
Polizia Locale Ciampino
Home
Chiamaci
Il Comando
Cerca
×
Visualizza
Drag